La novità 2012 di Mirabilandia, Divertical si presenta in tutta la sua maestosità nell’area che va da Reset e iSpeed, Divertical è un water coaster che fà dell’altezza il suo punto forte. L’area del coaster non è per nulla tematizzata, ad eccezione di un offshore e alcune bandierine, oltre questo è stata stesa dell’erba ma non in tutto il suo percorso, il quale si presenta assolutamente spoglio e decisamente impresentabile per un parco delle dimensioni di Mirabilandia.

Parliamo invece del coaster vero e proprio, la partenza è in un canale d’acqua, in prima fila già da questo momento ci si bagna, schizzi ovviamente, dopo questo breve tratto di qualche decina di secondi si arriva all’ascensore, la salita è abbastanza veloce ed è probabilmente la parte più divertente dell’attrazione.

Arrivati in cima  inizia la discesa, i primi metri sono abbastanza divertenti,  in fondo alla drop si arriva nella prima parte water dove però ci si bagna appena, il treno in questo punto rallenta un po troppo per affrontare il camel, che non da un airtime considerevole, anzi molto poco.

Dopo i “block brake” arriva l’elica e la discesina finale nel quale al termina invece ci si bagna molto, più nei posti posteriori del treno che nei posti anteriori.

VN:F [1.9.22_1171]
Altezza
Velocità
Durata
Tematizzazione
Paura
Divertimento
Rating: 3.2/5 (1 vote cast)

Foto Gallery

Video Ufficiale

Video On Board

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Comments

comments